Confronto Trapani-Catania dal sapore particolare per il Direttore Sportivo Antonello Laneri, ex di turno. Prima di approdare nella sponda rossazzurra della Sicilia, il dirigente siciliano fu operativo al Trapani. Esperienza poco esaltante ma la società granata ha avuto modo di ringraziarlo per l’operato svolto.
Nei mesi scorsi i tifosi trapanesi, invece, hanno commentato sui social con più di qualche critica il percorso nella Sicilia occidentale di Laneri dopo l’ufficialità dell’addio al club: “Ha portato a Trapani giocatori fiacchi”; “Ma che dispiacere. Da oggi mi sa che non dormo più e cosa ancora più grave non mangerò più”; “Vorrei sapere che cosa ha dimostrato (nenti)”; “C’è stato un film di tanti decenni fa… Il cui titolo era ‘L’armata Brancaleone’….ha avuto molto successo!”. Insomma, non proprio teneri i tifosi trapanesi nei confronti di Laneri che, peraltro, vestì anche la maglia del Trapani negli anni ’90.
Dando uno sguardo agli attuali organici di Catania e Trapani figurano anche altri ex dell’incontro. Innanzitutto il terzino sinistro Alessio Pedicone, che proprio Laneri portò a Trapani la scorsa stagione. Era partito con i galloni da titolare, disputando prestazioni davvero incoraggianti all’inizio. Poi fu costretto a fermarsi a novembre del 2021. Il ragazzo non ha disputato alcuna partita ufficiale in seguito. Quasi un anno di inattività per lo sfortunato Pedicone, costretto a fare i conti con una fastidiosissima pubalgia. In questa stagione ha totalizzato 4 presenze in rossazzurro.
Spicca, inoltre, l’esperto centrocampista catanese in forza al Trapani Giovanni Giuffrida, che sognava di tornare a Catania (essendo cresciuto nelle giovanili rossazzurre) in estate, ma poi non se ne fece nulla. Un altro ragazzo ex del vivaio del Catania è il centrocampista Pietro Junior Santapaola (2003), così come i terzini Lorenzo Mangiameli (2003) e Antonio Panebianco (2001). Il mediano Simone Buffa (classe 2001), altro ex che ha vissuto una stagione al Trapani.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***