Sono stati designati gli arbitri per l’ultima giornata del campionato di Serie D. Trapani-Catania, valida per il girone I, è stata affidata a Davide Cerea della sezione di Bergamo, coadiuvato da Domenico Castaldo (Frattamaggiore) e Niroy Emilio Gookooluk (Civitavecchia). Nessun precedente con il Catania per il sig. Cerea, mentre si registra una gara del Trapani arbitrata quest’anno: il match di Coppa Italia Serie D vinto nella lotteria dei calci di rigore dal Lamezia Terme dopo l’1-1 maturato nell’arco dei 90’.
Curiosità: Cerea è laureato in Giurisprudenza e svolge anche un’attività nell’ambito della gestione di subappalti a Bergamo. Nel 2019 la Casatese, militante in Eccellenza, inviò ai vertici lombardi dell’Associazione Arbitri e della Lega Nazionale Dilettanti una lettera avente come oggetto il presunto trattamento scorretto subito durante la partita giocata a Sant’Angelo Lodigiano puntando anche il dito contro l’arbitraggio dello stesso Cerea, il quale avrebbe annullato due gol regolari adottando un atteggiamento estremamente severo, rifiutandosi di parlare con i dirigenti brianzoli al termine della gara.
Passando alle statistiche arbitrali del giovane direttore di gara designato per il match di Trapani, ha diretto 16 gare ufficiali in quarta serie (Coppa Italia compresa) estraendo 62 cartellini gialli e 1 cartellino rosso. Ha fischiato finora 2 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in Serie D è di 7 vittorie per le squadre di casa, 5 pareggi e 4 successi per le formazioni impegnate in trasferta. Domenica dirigerà una nuova partita nel girone I dopo la vittoria del Ragusa sul campo della Mariglianese maturata il 28 settembre scorso con il risultato di 0-2.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***