TORRISI (all. Trapani): “Il Catania vuole altri record, ma non ha la nostra fame. Prova da eroi per vincere, facciamo emozionare i tifosi”

0
923

E’ molto carico l’allenatore del Trapani Alfio Torrisi che rilascia nuove dichiarazioni, alla vigilia del match col Catania. Queste le parole in sala stampa del tecnico granata:

Il neo presidente ha già parlato con il gruppo squadra e lo staff. In questi due incontri non ha fatto altro che portare entusiasmo, voglia, ha riacceso una bella fiamma all’interno del Trapani Calcio. Ha trasmesso tanta positività facendo trasparire la voglia immensa di fare qualcosa d’importante per la città di Trapani. Siamo carichi. Sappiamo l’importanza della gara, siamo coscienti tutti del percorso che questi ragazzi hanno fatto da gennaio ad ora, scalando posizioni su posizioni fino ad arrivare al terzo posto attuale che, purtroppo, ad oggi non ci permette ancora l’accesso matematico ai playoff. Abbiamo quest’ultimo ostacolo, forse il più arduo e difficile della stagione ma dobbiamo cercare in ogni modo, con fame e motivazioni, di conquistare un obiettivo che fino a tre mesi fa era utopia. Questo sogno i ragazzi lo hanno coltivato, penso che sarebbe una pena troppo severa non agganciare il treno dei playoff all’ultima giornata”.  

“Catania e Trapani sono due piazze che non c’erano nulla con la Serie D. Se guardiamo i numeri del Catania, non ci fanno dormire la notte. Meglio, allora, guardare a casa nostra. Il Catania vuole raggiungere dei record storici, ma ci sono alcune partite in cui le motivazioni fanno la differenza e può essere questo il caso, perché nessuno nel girone I domani avrà la fame che abbiamo noi. Aggiungiamo l’iniezione di positività e la carica che ci ha trasmesso il presidente. Consideriamo inoltre che ci sarà una bella cornice di pubblico, viste le lunghe file ai botteghini, dispiace che non ci siano anche i tifosi del Catania, che hanno sempre invaso gli stadi. Sarebbe stato ancora più bello”.

“Il nostro pubblico ci darà una spinta enorme e dovremo dare il massimo se vogliamo realizzare qualcosa di straordinario, perchè per battere il Catania servirà un’impresa, essere degli eroi. Sono strasicuro che la prestazione sarà eccelsa, perchè ho il termometro dello spogliatoio, vedo giornalmente la voglia che hanno i ragazzi. Dobbiamo soltanto andare dritti per la nostra strada. Sono fiducioso perchè la squadra ha dimostrato in questi ultimi mesi di riuscire a fare qualcosa di anormale. Quando ho detto che il Catania sarebbe stato paragonabile alla Juventus della Serie B, qualcuno pensò che avessi messo le mani avanti ma ho indovinato. Speriamo che domenica si possa far emozionare la nostra gente per il risultato acquisto sul campo e, soprattutto, per l’accesso ai playoff, che sono importanti per noi e dove vogliamo essere protagonisti”.

Il Catania ha potenzialità e individualità enormi, esprimono un gioco sfrontato in avanti, squadra che pressa alto e vuole invadere la metà campo avversaria con tanti uomini, saltano l’avversario con facilità estrema. Dobbiamo essere corti, sempre pronti ai raddoppi, lottando con il coltello tra i denti, facendo giocare poco il Catania a palla libera e tanto a palla coperta, essendo bravi nell’aggressione e cinici perchè il Catania al minimo errore ti castiga. Non bisogna lesinare impegno, urge correre anche per il compagno che ha meno benzina, raddoppiare in maniera feroce e lottare, non è ammissibile un Trapani che perda un contrasto, che non conquisti una seconda palla. Possiamo battere il Catania perché nulla è impossibile nella vita, basta essere convinti di potercela fare. Confermo che il presidente ha stanziato un grosso premio playoff, altra arma in più da sfruttare”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***