Al termine di ogni partita di campionato chiediamo ai tifosi di esprimere la loro preferenza nei confronti del giocatore del Catania ritenuto migliore in campo. Sulla base dei voti espressi di gara in gara dagli utenti, viene fuori il rossazzurro dell’anno. A conclusione del campionato sono ben quattro i calciatori che hanno ottenuto lo stesso numero di preferenze (4): Francesco Lodi, Marco Chiarella e Marco Palermo sono stati raggiunti in extremis da Andrea Russotto.
Si è reso necessario, dunque, aprire un nuovo sondaggio per eleggere il Rossazzurro 2022/23 scegliendo tra Lodi, Chiarella, Palermo e Russotto. L’esito finale ha visto prevalere l’esterno offensivo romano. E’ lui, dunque, il Rossazzurro dell’anno secondo la volontà espressa dalla maggioranza dei tifosi del Catania. Secondo gradino del podio per capitan Lodi, alle sue spalle il centrocampista catanese doc Palermo.
Una stagione da incorniciare, quella dell’Elefante e dello stesso Russotto che è stato il valore aggiunto della squadra di Ferraro nel girone di ritorno. Contribuendo al salto di categoria ed alla conclusione della stagione del Catania con numeri da record, tornando a vestire la maglia rossazzurra dopo l’amarezza del fallimento del Calcio Catania vissuta lo scorso anno.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***