Umile ancor prima che competente e tenace, con una passione smisurata per il calcio ed una conoscenza vasta del mondo del pallone, sapendo individuare il giusto valore nei calciatori. Siciliano di Leonforte che non nasconde di essere da tempo tifoso del Catania, proprio alle pendici dell’Etna Antonello Laneri ha realizzato un’altra grande impresa. Firmando l’ennesimo successo nelle vesti di dirigente.
Laneri continuerà ad essere operativo per il Catania anche nella stagione 2023/24, essendo stato confermato ufficialmente dal vice presidente ed amministratore delegato rossazzurro Vincenzo Grella. Per il dirigente siciliano si tratta di un ritorno in Lega Pro, categoria in cui si ricordano i migliori risultati a Siracusa, dove per due volte ha sfiorato la promozione in Serie B.
Nella stagione 2011/2012 (Andrea Sottil allenatore) gli aretusei sgomitarono per tutto il campionato con Trapani e Spezia per la promozione in serie cadetta e, se non avessero ricevuto cinque punti di penalizzazione, avrebbero ottenuto il salto diretto in B. Memorabile anche la quinta posizione finale (a parità di punti con la Virtus Francavilla) e l’approdo ai playoff del Siracusa nel 2016/17 (sempre con Sottil in panchina). “La società aveva come obiettivo quello di una tranquilla salvezza ed invece siamo arrivati al quinto posto”, le parole di Laneri che, peraltro, l’anno successivo vinse il premio ‘Italian Sport Awards’ come miglior Direttore Sportivo del girone C di Serie C.
Adesso Laneri è pronto ad affrontare una nuova esperienza tra i professionisti da dirigente di un top club per la categoria, portando avanti il progetto iniziato lo scorso anno alle pendici dell’Etna.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***