Proseguiamo con la consueta rassegna stampa, sfogliando le pagine dell’edizione locale de La Gazzetta dello Sport. All’inteno si legge una lista di nomi di allenatori che potrebbero aspirare alla panchina del Catania se dovesse andare via (come sembra) Giovanni Ferraro, protagonista della promozione in Serie C dei rossazzurri.
“Una scelta – si legge – che la società sta ponderando per bene e che scioglierà nei prossimi giorni dopo un incontro definitivo con il tecnico campano”. Tra le ipotesi principali viene inserita la figura di Luca Tabbiani, ex calciatore di Genoa, Bari, Triestina e Cremonese che nel 2020 ha portato in C il Fiorenzuola. “Le sue idee di calcio piacciono al Catania che avrebbe incontrato il tecnico. Sulla stessa linea Paolo Bianco, ex calciatore del Catania, collaboratore di De Zerbi a Sassuolo e durante l’esperienza con lo Shakhtar, appena dimessosi dallo staff di Allegri alla Juventus. Bianco ha allenato Sicula Leonzio e Siracusa”.
Altro giro, altri nomi. Fabio Caserta, ex calciatore rossazzurro, ha condotto in B Juve Stabia e Benevento, “ma a Catania i tifosi lo hanno criticato per il passaggio al Palermo – da atleta – nel 2007”. Francesco Baldini “aveva guidato il Catania prima del fallimento, non ha mai nascosto la voglia di riprendere il progetto rossazzurro”, qualora avesse la fiducia della società . “Quella dei tifosi c’è quasi tutta. Adesso toccherà al vice presidente Grella, al diesse Laneri e al direttore generale Carra discutere il da farsi”.
***CLICCA QUIÂ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***