VERSO CATANIA-SANTA MARIA CILENTO: probabili formazioni. Atmosfera magica in un “Massimino” traboccante di tifo e passione

0
922
Catania Curva Nord

Ultima gara interna del girone I di Serie D per il Catania, prima di affrontare la Poule Scudetto. Occasione ghiotta per celebrare in grande stile la promozione rossazzurra in C. Dopo i festeggiamenti delle scorse settimane, ci si proietta verso una serata indimenticabile per i tifosi etnei che accoglieranno il presidente Pelligra e l’intero corpo dirigenziale, con anche Mark Bresciano arrivato dall’Australia e prossimo dirigente del Catania. Saranno in 20mila a sostenere la squadra di mister Ferraro, a tributare applausi e cori festanti nei confronti dei protagonisti di una stagione ricca di soddisfazioni, programmata con diligenza, serietà e competenza.

Atmosfera magica sugli spalti del “Massimino”, dunque. Sul campo, ovviamente, il Catania proverà a vincere per dare ulteriori soddisfazioni al popolo rossazzurro. Avversario il Santa Maria Cilento, l’unica compagine capace di piegare la resistenza del Catania in questo campionato, all’andata, e che ci terrà a ben figurare anche stavolta in uno stadio traboccante di tifo e passione. Per l’occasione il Catania schiererà in campo chi è in grado di fornire maggiori garanzie in questo momento. Proviamo ad ipotizzare su chi potrebbero ricadere le scelte relative all’undici titolare secondo il sistema di gioco 4-3-3.

Bethers difenderebbe i pali alle spalle di Rapisarda, Castellini, Lorenzini e Boccia (Pedicone). A centrocampo probabile spazio dal 1′ per uno tra Rizzo e Palermo, con Lodi e Vitale a completare il reparto (Di Grazia principale alternativa). Russotto, Sarao e De Luca (Giovinco) agirebbero nel tridente offensivo, ma attenzione anche all’ipotesi De Respinis, calciatore in grado di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco e reduce da una prestazione coi fiocchi ad Aversa. Forchignone partirebbe dalla panchina. Per quanto riguarda la squadra ospite allenata dal palermitano Francesco Di Gaetano, potrebbe opporre al Catania un 3-5-2 con Cannizzaro in porta; linea difensiva formata da Coulibaly, Campanella e Ferrigno; a centrocampo, da destra verso sinistra, Ielo, Mancini, Ventura, De Leonardis e De Marco; Tandara e Johnson agirebbero in avanti.

Dirigerà l’incontro Stefano Peletti (==>> qui le statistiche del “fischietto” della sezione di Crema), coadiuvato dagli assistenti Nicolo’ Pasquini (Genova) e Simone Mino (La Spezia). Si ricorda che la sfida tra Catania e Santa Maria Cilento sarà visibile, in chiaro ed in esclusiva TV, sul canale 11 del digitale terrestre (Telecolor) ed in live streaming sul sito www.telecolor.it al costo di 1,99 € (singola partita).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***