Ai microfoni di Telecolor, c’è stato spazio in questi giorni anche per alcune riflessioni di Luigi Pulvirenti, giornalista e Presidente della Farmitalia Saturnia di volley maschile, sul Catania SSD in vista della prossima stagione:
“Il periodo che va da metà maggio a metà luglio è il più bello di tutti perchè i tifosi sognano Messi, Cristiano Ronaldo, Haaland e tuto il resto. Sognare non costa nulla, ma in realtà chi ha il compito di costuire una squadra sa due cose fondamentalmente. Cioè che il budget non fa la squadra, e che la squadra la fanno le idee. Perchè si può avere anche un budget da 20 milioni di euro ma se non si hanno le idee chiare si finisce con lo sprecare soldi. La storia del calcio e dello sport in generale è piena di esempi di squadre con budget formidabili ma che poi, magari, non si sono qualificate nemmeno ai playoff”.
“Altrettanto importante sarà costruire una squadra collocata in un ambito sportivo ma che, in qualche modo, sia anche rappresentativa di un modo di essere della città. Perchè ‘Melior de cinere surgo’ non è solo un motto da scrivere sulle maglie, ma un modo di essere autentico per i catanesi. Immagino che nella scelta dei giocatori anche il carattere, la personalità e l’attitudine dicano la loro, insieme ovviamente alle competenze tecniche e alla qualità”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***