La stampa lettone, nello specifico il portale liepajniekiem.lv, focalizza l’attenzione su Klavs Bethers. Vengono attribuiti meriti al portiere nativo di Liepāja, sottolineando come il 19enne estremo difensore rossazzurro, che in precedenza si era messo in evidenza “nella porta del Grobinas, prima serie lettone, brilla anche in Italia, aiutando il Catania a vincere il campionato di D”.
La squadra della “fiorente città di Catania, sulla costa orientale della Sicilia, che gioca le partite casalinghe in uno stadio con più di 20mila posti”, ha subito finora 18 gol “ma 69 tiri sono andati a segno nelle porte avversarie” con una differenza reti nettamente superiore alle altre compagini. In questo contesto Bethers ha mantenuto inviolata la propria porta 15 volte “realizzando anche un assist nella vittoria sul Lamezia” e incassando 17 gol.
Bethers “aveva soli 14 anni quando lo staff tecnico del Liepāja lo ha coinvolto nel processo di formazione della squadra. Lo scorso anno il portiere si è trasferito in Italia (esperienza anche nel Città di Sant’Agata) e finora ha disputato la sua migliore stagione”. In chiave mercato, viene anche ricordato che il Piacenza è proprietario del cartellino, avendo ceduto il ragazzo in prestito al Catania fino a giugno, ma il club emiliano rischia la retrocessione in Serie D.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***