Domenica 30 aprile, squadre del girone I di Serie D in campo per la penultima giornata. Catania che davanti ad una cornice di pubblico di ben altra categoria ci terrà a vincere in serata contro il Santa Maria Cilento. Le altre compagini, invece, si affronteranno nel pomeriggio. Ultime speranze per il Cittanova quasi retrocesso, chiamato a fare bottino pieno contro il Canicattì sperando in un passo falso dell’Aversa, a sua volta impegnato fuori casa con la Mariglianese sprofondata già in Eccellenza.
Il Castrovillari può chiudere definitivamente il discorso salvezza nello scontro diretto al cospetto del San Luca. Riflettori puntati sul derby etneo Paternò-Acireale, in palio punti importantissimi in chiave playout. Il Ragusa prova in qualche modo ad abbandonare la griglia degli spareggi per non retrocedere, ma dipenderà anche dai risultati delle altre. Intanto dovrà sudare a Licata, contro un avversario a caccia dei playoff.
Obiettivo, questo, inseguito anche dalla Sancataldese, di scena a Locri. Il Lamezia Terme, reduce da due vittorie consecutive, punta ad agganciare il Città di Sant’Agata al terzo posto affrontando proprio la formazione guidata da Vanzetto. Vibonese-Trapani bella sfida in ottica playoff.
PROSSIMO TURNO
Castrovillari – San Luca
Catania – Santa Maria Cilento
Cittanova – Canicatti
Licata – Ragusa
Locri – Sancataldese
Mariglianese – Real Aversa
Paternò – Acireale
S. Agata – Lamezia Terme
Vibonese – Trapani
CLASSIFICA
- Catania 85
- Locri 57
- S. Agata 51
- Trapani 50
- Lamezia Terme 48
- Licata 46
- Vibonese 46
- Sancataldese 46
- Santa Maria Cilento 42
- Canicattì 41
- Castrovillari 39
- Acireale 37
- Paternò 37
- San Luca 36
- Ragusa 34
- Real Aversa 31
- Cittanova 27
- Mariglianese 24
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***