La società è già al lavoro per il futuro, mentre la squadra lavora in funzione delle ultime gare di campionato avendo già da tempo in tasca la Serie C. Sarà interessante vedere da quali pedine il Catania ripartirà per affrontare un campionato dal coefficiente di difficoltà più elevato. A tal proposito abbiamo chiesto ai tifosi un parere sul rendimento dei difensori, individuando i profili che potrebbero essere meritevoli della riconferma il prossimo anno.
Numerosi i votanti che hanno partecipato al sondaggio di TuttoCalcioCatania.com. In netta maggioranza le preferenze sono state attribuite nei confronti di Francesco Rapisarda, Filippo Lorenzini e Alessio Castellini. Tre difensori con caratteristiche diverse, il primo dei quali con un senso d’appartenenza spiccato, in quanto catanese e cresciuto nelle giovanili rossazzurre, tornato a Catania da protagonista.
Anche per Lorenzini è stata una scelta dettata dal cuore, quella di fare rientro in Sicilia dopo la fine anticipata dello scorso campionato di C per i motivi tristemente noti, spinto anche dall’importanza del progetto Pelligra. Castellini, invece, è la grande sorpresa del Catania SSD: un under dotato di una personalità difficilmente riscontrabile in un ragazzo della sua età (classe 2003). Alle spalle dei calciatori citati, hanno ricevuto un buon numero di voti il difensore Michele Somma ed il portiere Klavs Bethers.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***