LA GAZZETTA DELLO SPORT: “Da Mascara a Marchese, festa al ‘Massimino’ ricordando gli anni d’oro”

0
2042

Sarà stracolmo domenica sera lo stadio “Angelo Massimino”. Il Catania celebrerà una festa straordinaria in coincidenza con l’ultima gara interna del campionato. I preparativi continuano, “tutta la città è concentrata su un avvenimento che va molto al di là di una semplice partita”, riporta l’edizione locale del quotidiano La Gazzetta dello Sport.

“Ci saranno anche alcuni calciatori che furono protagonisti negli anni della promozione in A e delle otto stagioni vissute ad altissimo livello nella massima serie. Da Maurizio Anastasi, centrocampista rude ma efficace che Pasquale Marino schierava davanti alla difesa in B, a Giuseppe Mascara, l’uomo dei gol impossibili: dalla conclusione da centrocampo a Palermo nel marzo del 2009, allo scavetto dagli undici metri all’Inter di Mourinho il 12 marzo 2010”.

Non arriverà in tempo “ma guarderà la gara in tv Adrian Ricchiuti che lavora a Rimini, ma ha sempre seguito la squadra anche a distanza con un affetto speciale, fuori dal normale. E poi Giovanni Marchese, terzino sinistro goleador (il gol a Novara nel febbraio 2012 con una conclusione al volo da fuori area è entrato nella galleria dei ricordi indelebili)”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***