Cinque punti raccolti nelle ultime cinque partite, 11 se consideriame le dieci gare disputate tra il 22 gennaio a domenica scorsa. Classifica che rimane deficitaria per l’Acireale, di scena giovedì pomeriggio contro il Catania ad Aci Sant’Antonio. Di recente è maturata la 12/a sconfitta in questo campionato per i granata. L’allenatore Giovanni Ignoffo spera in una risalita in classifica, quando si è giunti al rush finale:
“Ringrazio i ragazzi per quello che stanno facendo, devono continuare a lavorare in un’unica direzione, per fare sempre meglio. Purtroppo contano i punti in classifica, paghiamo a caro prezzo alcune situazioni. A volte pecchiamo in lucidità e vogliamo fare anche troppo, non dobbiamo essere frenetici. Questo perchè siamo una squadra giovane e paghiamo l’inesperienza”.
“Quando sbagli l’inerzia gli altri ti fanno male perchè non riesci ad incidere per primo. Anche in altre partite abbiamo avuto occasioni importanti ma non siamo riusciti spesso a dare noi per primi lo schiaffo. Soprattutto questo aspetto stiamo pagando. A tratti, a Vibo, stiamo stati padroni del campo giocando nella metà campo avversaria ma nelle situazioni in cui dovevamo incidere non lo abbiamo fatto. Il nostro percorso deve essere quello di dare tutto durante la settimana preparandoci al meglio, partita dopo partita. Dobbiamo conquistare più punti possibili, magari anche giocando meno bene”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***