Così Vincenzo Guarino, difensore dell’Acireale, commenta la sconfitta riportata contro il Catania ad Aci Sant’Antonio:
“Partita importante, sapevamo che non era facile sfruttare le occasioni che il Catania ci avrebbe concesso. Abbiamo sudato in campo, anche stavolta. Siamo una squadra viva, ma gli episodi ci girano sempre a sfavore. Non ci dobbiamo abbattere però, alla fine la sorte girerà per tutti. Se lavoriamo bene e ci mettiamo nelle condizioni di affrontare le partite in questo modo, per forza deve girare”.
“Abbiamo cercato di limitare i loro punti chiave, facendoli calciare il più possibile palla lunga, ci siamo anche riusciti bene tenendo botta sulle seconde palle. Loro hanno vinto il campionato qualche settimana fa, un motivo ci sarà. La qualità non gli manca, quando spingono in avanti si fanno sentire ma anche noi non siamo stati da meno sia in fase difensiva che di costruzione del gioco. Mancano poche partite, ma crediamo nella salvezza perchè questo gruppo è sano, merita, sono ragazzi che amano il lavoro, allenarsi, giocano con il cuore. Continuando su questa strada credo che sarà difficile non salvarsi”.
“Gli stimoli col Catania arrivavano da soli, affrontando una squadra così forte davanti ad una cornice di pubblico importante che mi ha fatto emozionare, io vivo per questo. La prossima gara con la Mariglianese sarà più difficile da preparare perchè lottano con noi per la salvezza, avranno poca gente sugli spalti, faranno la guerra su un campo difficile ma penso che li affronteremo nel migliode dei modi. I tifosi ci hanno detto di essere contenti per la prestazione offerta contro il Catania, non sono queste le gare che dobbiamo vincere”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***