GOL NEL 2023: un trio di rossazzurri scatenati

0
591

Se nella classifica marcatori generale Jefferson è il migliore finalizzatore della manovra rossazzurra con 8 reti all’attivo, tenendo conto dei soli giocatori del Catania andati a segno nel nuovo anno solare, il brasiliano è il meno prolifico della squadra con un solo gol siglato a Caltanissetta contro il Canicattì. Jefferson, in questo caso, è in compagnia di Rapisarda, Giovinco e Sarno.

I calciatori del Catania che, invece, in questo 2023 sono entrati finora più spesso nel tabellino dei marcatori sono tre: Russotto, Chiarella e De Luca. Un trio di attaccanti che stanno vivendo uno splendido girone di ritorno. Il primo è stato decisivo nell’ultimo confronto vittorioso contro l’Acireale e determinante con il Lamezia Terme, Chiarella dopo un avvio di stagione poco fortunato a seguito di problemi fisici sta trovando spazio e gol con una certa regolarità.

Anche De Luca vede sempre più spesso la porta, riscattando una prima metà di campionato al di sotto delle attese. Adesso vuole incrementare ulteriormente il bottino di reti e sbloccarsi al “Massimino” dove, al momento, in questa stagione non è mai andato a segno. Riportiamo di seguito la classifica marcatori del Catania riferita esclusivamente al 2023 dove, ad oggi, i rossazzurri hanno saputo solo vincere:

  1. Andrea Russotto, Marco Chiarella, Giuseppe De Luca – 5 GOL
  2. Manuel Sarao, Marco Palermo – 4 GOL
  3. Mattia Vitale – 3 GOL
  4. Francesco Lodi – 2 GOL
  5. Jefferson, Francesco Rapisarda, Giuseppe Giovinco, Vincenzo Sarno – 1 GOL

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***