Festa speciale, il Catania vince ancora. Le pagelle rossazzurre

0
1066

Festa e vittoria per il Catania. La serata dedicata ai festeggiamenti per la promozione in Serie C dei rossazzurri con la presenza alle falde dell’Etna del patron Ross Pelligra è all’insegna delle grandi emozioni. Il pubblico, innanzitutto, ha dato vita ad uno spettacolo meraviglioso, dimostrando ancora una volta il proprio attaccamento ai colori della squadra di calcio della propria città.

Poi in campo la squadra ha onorato ancora il campionato e la piazza, andando a vincere per 2-0 la sfida contro la Polisportiva Santa Maria Cilento. Successo firmato da Manuel Sarao, andato in goal con un colpo di testa forte e preciso a fine primo tempo su azione d’angolo battuto da Francesco Lodi e Francesco Rapisarda, anche lui a conclusione di un’azione dalla bandierina.

Sfida gestita dagli etnei con saggezza e forza. La capolista dà un’altra dimostrazione, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella 33/a giornata del campionato di Serie D.

DIFESA – 7
La difesa rossazzurra vuole la gara perfetta, e l’obiettivo viene raggiunto dal pacchetto arretrato. Molto bene i centrali a sventare qualche pericolo sulle azioni veloci proposte dagli attaccanti del Santa Maria Cilento, positivo l’apporto alla gara degli esterni, spesso chiamati a sganciarsi per la manovra offensiva. Per Rapisarda arriva anche la rete.

Il migliore in difesa:

Castellini 7.5 – Ottima prestazione del difensore, sempre presente e decisivo nelle chiusure sui filtranti avversari in ripartenza. Prova davvero convincente.

Bethers 6.5, Rapisarda 7, Lorenzini 7, Boccia 6.5

CENTROCAMPO – 6.5

Il migliore a centrocampo:

Vitale 7 – Indemoniato. Vuole segnare, gioca una marea di palloni e si spinge spesso al fianco degli attaccanti per provare ad aiutare la squadra in zona goal. Mira imprecisa, ma è una vera spina nel fianco per gli avversari.

Lodi 6.5, Rizzo 6.5, Palermo 6

ATTACCO – 6.5
Tanto dinamismo e buona volontà. Esterni interscambiabili, trottole impazzite che però vengono contenute dalla compagine avversaria. Tanti cross, buone intuizioni. Sarao in forma.

Il migliore in attacco:

Sarao 7.5 – Sta bene, e si vede. Gioca al servizio dei compagni e alla ricerca del goal che alla fine arriva.

Russotto 6.5, De Luca 6.5, Giovinco 6, De Respinis 6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***