ESCLUSIVA – Monaco: “La forza del Catania sta nella società. Dirigenti top, gran lavoro di Ferraro”

0
660

Abbiamo interpellato relativamente alle sorti del Catania di quest’anno una bandiera della storia rossazzurra, Gennaro Monaco. L’arcigno difensore del vecchio Catania ha espresso il proprio entusiasmo per quanto fatto da Ross Pelligra con la nuova societá etnea.

Centrato il primo obiettivo della nuova proprietà del Catania, il ritorno tra i professionisti. Ti aspettavi un campionato così?
Mi aspettavo un campionato del genere dopo aver conosciuto personalmente il vice presidente Grella. Proprio a Catania ho avuto modo di parlare con lui a luglio, percependo che avesse intrapreso l’avventura con un entusiasmo e un’umiltà che solo chi è vincente possiede”.

Entusiasmo riacceso, può essere proprio questo, insieme agli investimenti importanti della proprietà Pelligra, l’ingrediente perfetto per tentare il doppio salto? Come si vince la Serie C?
Il patron Pelligra può contare su Grella: uomo di fiducia e di grande spessore. Insieme hanno composto una società top con dirigenti che lavorano 12 ore al giorno pensando al Catania Calcio. Sta proprio nella struttura societaria la forza del Catania. In Serie C si vince costruendo un grande gruppo. La compattezza e l’unione di squadra sarà fondamentale come quest’anno: anche chi gioca meno deve sempre allenarsi alla grande. Tutti devono farsi trovare pronti, assumere l’atteggiamento di essere positivi e vincenti, in una piazza importante come Catania”.

Questa squadra è diventata famiglia, c’è grande coesione. In Serie C immagini uno stravolgimento o ti aspetti tante conferme?
Da tifoso mi aspetto tante riconferme in vista della prossima stagione. Credo sia opportuno dare continuità al lavoro svolto. Mi piace sottolineare l’ottimo operato di mister Ferraro che a mio avviso potrebbe, con la serietà e professionalità che lo contraddistingue, vincere anche in un campionato di livello superiore come la C. Componente preziosa, all’interno del progetto, la figura del direttore sportivo Antonello Laneri che ha dimostrato di avere grande competenza e senso di appartenenza”.

Quali le emozioni di Gennaro Monaco guardando il Catania di questa stagione?
Provo emozioni fantastiche, soprattutto vedendo i nostri tifosi ogni partita riempire il ‘Massimino’. Mi fanno ritornare indietro con la mente ai fantastici anni della vittoria del campionato ‘98/’99 con la famiglia Massimino. Penso anche al campionato vinto nella stagione 2001/2002 in B con i Gaucci. Tanti ricordi impossibili da dimenticare, un grande Catania capace di esaltare i tifosi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***