Le parole del tecnico rossazzurro Giovanni Ferraro in sala stampa, a commento della vittoriosa prestazione del Catania ad Aci Sant’Antonio contro l’Acireale:
“Su un campo in condizioni non ideali per le nostre qualità tecniche ho visto un Catania con voglia, spirito di sacrificio, che si è saputo adattare. Siamo stati bravi a portare a casa i tre punti, nel contesto di una partita sporca. Abbiamo cambiato degli interpreti, avendo una rosa ampia e due gare disputate a distanza di pochi giorni. Sono contento delle prestazioni di chi ha giocato meno finora. Complimenti all’Acireale per la tenacia e lo spirito con cui è sceso in campo, ma questo Catania dimostra le sue qualità anche attraverso l’esecuzione dei calci piazzati. Ho tante risorse a disposizione, ringrazio il direttore Grella per questo”.
“Pedicone ha fatto bene, non giocava dal 1′ da un anno. Anche Giovinco si è mosso molto bene tra le linee, sono contento per come è entrato De Respinis e gli altri. Con una rosa così ampia devi farti trovare pronto per avere un’opportunità di giocare. All’intervallo ho detto alla squadra che bisognava salire un po’ e, soprattutto, accorciare sulle seconde palle. Il Catania voleva vincere e l’ha fatto, anche perché quando vesti la maglia rossazzurra conta sempre giocare per fare bottino pieno. Inoltre questa occasione ci consente di trascorrere una serena Pasqua. I ragazzi hanno voglia di continuare a dimostrare il loro valore. Gli allenamenti ci hanno fatto crescere come gruppo. E gruppo significa anche che qualcuno vada in tribuna, nell’ambito di una turnazione che consenta a tutti di prendersi le proprie soddisfazioni fino alla fine della stagione”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***