BALDASSAR: “Imparo da Lodi e compagni, Catania mi dà tanto a livello personale. Non vedo l’ora che arrivi domenica”

0
687

Al termine dell’allenamento sostenuto con la squadra al “Massimino”, il giovane centrocampista attualmente in forza al Catania Simone Baldassar parla dell’esperienza acquisita alla corte di mister Giovanni Ferraro. Queste le sue parole in sala stampa:

“Mi sto trovando molto bene a Catania. Soprattutto sotto il profilo caratteriale questa esperienza mi sta aiutando tanto, essendo la prima volta per me fuori casa e il mio primo anno tra i grandi. Imparo molto dagli over sia in campo che fuori, sul piano dell’atteggiamento mentale e su come migliorare in campo. Ciccio Lodi mi dice sempre di andare forte nei contrasti e pensare più rapidamente nell’effettuazione delle giocate. Io non tolgo mai la gamba”.    

“Se giocherò domenica? Speriamo. Cerco di allenarmi al meglio delle mie possibilità per mettere in difficoltà il mister nelle scelte di formazione. Più forte l’adrenalina nelle gambe o la voglia di spaccare il mondo? Sicuramente la voglia di spaccare il mondo, scendo sempre in campo per cercare di fare bene e quando gioco penso solo al campo, non ai tifosi o all’ambiente attorno. Catania mi dà tanto a livello personale, soprattutto l’affetto dei tifosi che al nord non è così evidente. Mi piace essere conosciuto e sostenuto da un tifo così caloroso. Festa al ‘Massimino’? Non vedo l’ora che arrivi domenica, verrà a trovarmi anche il mio migliore amico”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***