Riportiamo un estratto dell’intervento dell’avvocato Lorenzo Pucci, tifoso ed opinionista, ai microfoni della trasmissione ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ su Globus Television:
“Tra poco sarà trascorso un anno esatto dalla cancellazione del Catania dai quadri federali, a poche giornate dalla fine del campionato di Serie C. Il modo migliore per celebrare quel momento tragico è cominciare dai successi. Uno già conclamato con il trofeo vinto dalle ragazze del Catania Women. L’altro con la promozione già acquisita sul campo dal Catania SSD ma strizzando l’occhio alla poule scudetto, nella quale mister Ferraro si è già cimentato l’anno scorso, perdendola. Vi sarà una voglia doppia di vincerla, confrontandosi con le altre vincitrici dei gironi”.
“Di questa società mi fido ciecamente, hanno palesato una grandissima professionalità sotto tutti i punti di vista, dal campo alla scrivania. Quello di cui non mi fido è la burocrazia italiana ma in particolare catanese, che possa essere di ostacolo a Pelligra, ma mi auguro non si stanchi mai. Spero che Catania dia una mano concreta. Occorre qualcosa di snello. Loro hanno una mentalità diversa da quella italiana, bisogna smellire il pensiero nelle azioni e nell’agire, che si possa fondere con la volontà d’investire del Gruppo Pelligra. Lui ha i soldi ma non l’anello al naso. Vuole investire ma anche un interlocutore tale che comprenda il valore socio-economico del volano che può costituire la società di calcio“.
“Il calcio a Catania è rinato, dimostra una passione incontenibile dei tifosi. Adesso bisogna confrontarsi con l’amministrazione. Torre del Grifo sembra che verrà messo da parte, occorre una struttura con almeno dieci campi che crei un link tra la pima squadra e le giovanili. Non puoi farli allenare in campi differenti. L’anno prossimo, inoltre, Catania dovrà dimostrare una maturità anche sotto il profilo sportivo perchè difficilmente faremo tantissime vittorie consecutive, quest’anno abbiamo perso una partita e stava accadendo un dramma…”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***