A distanza di poco più di quattro mesi, Catania e Lamezia Terme si ritrovano avversarie. Anche allora i rossazzurri occupavano la testa della classifica, con i lametini che inseguivano proprio la squadra di mister Giovanni Ferraro. Non fu una gara dai contenuti spettacolari allo stadio “Guido D’Ippolito”.
Meglio i padroni di casa nel primo tempo sul piano del gioco, Catania che comunque corse pochi rischi. Proprio gli etnei riuscirono a sbloccare il risultato con Marco Palermo, in avvio di ripresa, sfruttando un impeccabile inserimento centrale. Gol che poteva essere letale, come spesso accaduto nel corso della stagione, invece i padroni di casa trovarono la via del pareggio con la conclusione dalla distanza di Emmanouil, un tiro velenoso che sorprese Bethers.
L’1-1 finale determinò il mantenimento di dieci punti di differenza tra le due squadre in classifica. Sedeva sulla panchina calabrese Raffaele Novelli, poi esonerato, con la società gialloblu che nei mesi successivi ha ridimensionato le proprie ambizioni fino ad arrivare agli attuali 33 punti di distacco ed al quinto posto adesso occupato dal Lamezia, guidato da mister Claudio De Luca.
VIDEO CATANIA SSD – LE AZIONI SALIENTI DEL MATCH
TABELLINO PARTITA
MARCATORI: 46′ Palermo, 63′ Emmanouil
LAMEZIA TERMEÂ (4-3-3): Mataloni; Miliziano, Silvestri, Cadili, De Luca; Maimone (53′ Maltese), Emmanouil, Cristiani; Addessi (71′ Alma), Crisafi, Terranova.
A disp. di Novelli: Martino, Zulj, Tipaldi, Kanouté, Borgia, Ferreira, Fangwa.
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Boccia (75′ Ferrara); Palermo, Rizzo, Vitale; Sarno (75′ Forchignone), Sarao (58′ Jefferson), An. Russotto (69′ De Luca).
A disp. di Ferraro: Groaz, Lubishtani, Pedicone, Lodi, Giovinco.
ARBITRO:Â Francesco Zago (Conegliano)
Assistenti:Â Thomas Storgato (Castelfranco Veneto) e Simone Della Mea (Udine)
AMMONITI: Vitale, Sarao, Crisafi
ESPULSI:
NOTE: 6′ di recupero s.t.
***CLICCA QUIÂ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***