Quali squadre staccheranno il pass per la Serie C? Il Catania, al momento, è l’unica ad avere aritmeticamente centrato l’obiettivo promozione. Altre sono vicine al raggiungimento del traguardo. Altre ancora lottano per la vetta con pochi punti di distacco dal secondo posto.
Sestri Levante (girone A), Arezzo (girone E) e Pineto (girone F) sono a pochi passi dal salto di categoria, rispettivamente a +12, +7 e +9 da Sanremese, Pianese e Vigor Senigallia. Il Lumezzane (girone B), invece, deve difendere il primato dagli assalti di Alcione Milano, a -5. Il Legnago Salus (girone C) è in vetta ma con un solo punto di vantaggio dall’Union Clodiense. Idem la Pistoiese (girone D) rispetto alla Giana Erminio, che ha sprecato il +12 di distacco iniziale e adesso rischia seriamente di non vincere il campionato.
Detto del Catania che ha stradominato il torneo (girone I) con l’attuale +22 dal Locri, la Cavese (girone H) è prima in classifica con un vantaggio di quattro lunghezze dal Nardò. Gran bella lotta, infine, nel girone G dove il Sorrento è in testa a parità di punti con la Paganese, entrambe a +3 dalla Casertana terza. Tra le prime della classe di tutti i gironi, Catania e Lumezzane vantano la miglior difesa (15 gol subiti) davanti a Pineto (16) e Arezzo (19). Rossazzurri con il miglior attacco (63 reti all’attivo), alle loro spalle Sestri Levante (60) e Lumezzane (58).
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***