Nel corso della trasmissione ‘Sport Sicilia Preview’, su Telecolor, il match analyst Gianluca Russo commenta sul piano tattico il prossimo impegno stagionale del Catania allo stadio “Biagio Fresina” contro il Cittanova, soffermandosi sull’avversario allenato da Danilo Fanello. Riportiamo alcune delle parole più significative:
“Probabilmente il Cittanova sarà schierato con 3-5-1-1 e cercheranno di uscire dal basso cercando di fare arrivare palla al loro play Aprile, se non dovessero riuscire nell’intento potremmo vedere sviluppi dell’azione sui quinti che, a loro volta, indirizzeranno la giocata verso Crucitti, il giocatore più rappresentativo e tecnico della squadra”.
“In fase di non possesso i quinti sono perennemente in ritardo sulla palla alta, i loro braccetti in questo momento hanno molta difficoltà nel leggere le marcature, nel seguire l’uomo e nell’attaccare la palla alta. Non a caso il portiere del Cittanova, Bruno, è al settimo posto per parate fuori dalla porta, quindi è costretto ad uscire prestissimo per riparare il problema della linea difensiva. C’è tanto da migliorare nella fase di non possesso per il tecnico giallorosso”.
“Attenzione anche ai possibili errori in fase di costruzione del gioco dal basso del Cittanova, il Catania potrebbe approfittarne. Più volte si registra poca presenza di uomini nell’area di rigore, gli attaccanti sono spesso lontani dalla porta e quindi faticano a trovare la via del gol quando le avversarie hanno la difesa schierata. Anche nel momento in cui sviluppano l’azione in ampiezza, poi si ritrovano con un solo attaccante dentro l’area di rigore e, pertanto, per il Cittanova diventa difficile andare a segno”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***