Le squadre del girone I di Serie D scaldano i motori per il ritorno in campo nel fine settimana. Dopo il recupero del 27/o turno che ha visto la Vibonese centrare la seconda vittoria consecutiva, piegando la resistenza del Canicattì (3-1), ci si prepara per la 29/a giornata. Lamezia Terme di scena a Catania, provando in qualche modo a conquistare punti preziosi in chiave playoff. La squadra di Ferraro, però, non vuole concedere sconti e mira all’inseguimento di nuovi record.
Molto interessante il derby tra Licata e Sancataldese, entrambe le formazioni hanno gli stessi punti in classifica e ambiscono ad entrare nella griglia playoff. Obiettivo identico del Trapani, che dopo il pari di Santa Maria di Castellabate cercherà di fare risultato al cospetto del Castrovillari, a sua volta a caccia di punti salvezza. Come i rossoneri, anche l’Acireale lotta per la permanenza nella massima serie dilettantistica e renderà visita ad una Vibonese in crescita.
La Mariglianese, reduce dall’importante successo di Cittanova, spera ancora di potersi salvare e venderà cara la pelle al Canicattì, che rischia di farsi risucchiare. Il Paternò, in serie positiva da tre partite, tenterà di ripetere il colpaccio di Locri, stavolta fermando tra le mura amiche il Città di Sant’Agata, compagine che insegue proprio il Locri in seconda posizione.
I calabresi, invece, saranno impegnati in occasione del derby con il Cittanova, che ha esonerato l’allenatore nei giorni scorsi puntando a dare una scossa alla squadra in questo delicatissimo rush finale. Importanti punti salvezza in palio nel confronto tra Ragusa e Santa Maria Cilento, idem per il Real Aversa che affronterà in trasferta il San Luca.
LE PARTITE IN PROGRAMMA
Catania – Lamezia Terme
Licata – Sancataldese
Locri – Cittanovese
Mariglianese – Canicatti
Paternò – S. Agata
San Luca – Real Aversa
Trapani – Castrovillari
Ragusa – Santa Maria Cilento
Vibonese – Acireale
CLASSIFICA
- Catania 75
- Locri 53
- S. Agata 50
- Trapani 43
- Lamezia Terme 42
- Licata 41
- Vibonese 41
- Sancataldese 41
- Santa Maria Cilento 36
- Canicattì 34
- San Luca 32
- Acireale 31
- Castrovillari 31
- Ragusa 31
- Real Aversa 28
- Paternò 28
- Cittanovese 24
- Mariglianese 21
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***