Quanti punti mancano per festeggiare l’aritmetica promozione in Serie C? Domenica 19 marzo potrebbe davvero essere il giorno giusto per entrare nella storia del Catania, in coincidenza con la stagione della rinascita del calcio ai piedi dell’Etna. In questo momento servirebbero due punti per avere la certezza di staccare il pass per la C, quando mancano sette partite alla conclusione del girone I. Vincendo, il Catania (attualmente +20 di vantaggio sul Locri) sarebbe promosso a prescindere dal risultato di Città di Sant’Agata-Locri.
Qualora gli etnei perdessero o pareggiassero a Caltanissetta ma il Locri non riuscisse ad imporsi sul campo del Città di Sant’Agata, infine, il Catania avrebbe comunque in tasca la promozione. In caso di pareggio rossazzurro contro il Canicattì e di contemporaneo successo calabrese a Sant’Agata di Militello, invece, bisognerebbe attendere il confronto del 2 aprile con il Lamezia Terme al “Massimino”.
In questo caso, infatti, un punto non basterebbe a Caltanissetta poichè, nella remota ipotesi che il Catania chiudesse il torneo in vetta alla classifica in compagnia del Locri, a parità di punti si renderebbe necessario lo spareggio, da effettuarsi sulla base di un’unica gara in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore secondo quanto stabilisce il regolamento federale.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***