Successo all’ultimo respiro per il Catania. Lodi segna il rigore che regala ai rossazzurri la vittoria per 1-0 contro il Cittanova. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella 27/a giornata del campionato di Serie D.
DIFESA – 6.5
La difesa rossazzurra non viene messa particolarmente in difficoltà. Bene Rapisarda, che prova spesso a sganciarsi. Più timido Castellini, che però va vicino alla rete in una circostanza, su uno dei pochi inserimenti pericolosi della sua partita (in crescendo però nel secondo tempo). Centrali sempre sul pezzo.
Il migliore in difesa:
Rapisarda 6.5 – Buona continuità tra spinta offensiva e contenimento difensivo. Prestazione all’altezza delle aspettative, con tanti cross prodotti per i compagni del reparto d’attacco.
Bethers 6, Somma 6.5, Lorenzini 6,5, Castellini 6
CENTROCAMPO – 6
In mezzo al campo una giornata non esaltante, almeno fino al momento dei cambi decisi dalla panchina: la densità del Cittanova, che prova a giocare la partita della vita, mette in difficoltà la mediana etnea. Rizzo nervoso, Vitale toccato duro resiste per tutta la partita. Palermo nella ripresa accelera i ritmi.
Il migliore a centrocampo:
Lodi 7.5 – La provvidenza, con il rigore segnato all’ultimo respiro in un momento chiave – bellissimo – della stagione del Catania. Prova qualche giocata, specialmente nel primo tempo, lanciando Forchignone. Tiene in piedi l’intero centrocampo. Lotta con grande personalità.
Rizzo 5.5, Vitale 5.5, Palermo 6.5
ATTACCO – 6
Sarao, galvanizzato dai goal recentemente segnati, cerca continuità e lotta caparbiamente. Forchignone a sprazzi, De Luca segna ma il goal gli viene annullato per la segnalazione di un fuorigioco in realtà davvero dubbio. Buon impatto per Russotto.
Il migliore in attacco:
Sarao 6.5 – Buona partita, gli manca soltanto il goal. Per il resto gioca da lottatore in area di rigore, andando vicino alla rete in un’occasione, trovando però la gran parata del portiere avversario.
De Luca 6, Forchignone 6, Chiarella 6, Jefferson 6, Russotto 6.5, Giovinco 6
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***