Capitan Ciccio Lodi – che oggi festeggia 39 anni – può tornare a sorridere in rossazzurro. Finalmente il Catania rinasce, vincendo il campionato di Serie D. La speranza, naturalmente, è quella di continuare la scalata verso il calcio che veramente conta.
“Mi auguro che sia una rinascita importante per questa società, che lo merita. Solo chi indossa questa maglia può provare le emozioni che provo io adesso – dichiara a Telecolor -. La gara di San Cataldo all’esordio stagionale è stata un bene perchè ha fatto capire che la D non ci avrebbe aspettato, che nessuno ci avrebbe steso il tappetto rosso. Siamo stati bravi e uniti. Da tanti anni che gioco a calcio non ho mai visto un gruppo come questo, tutti a ragionare con il Noi e senza l’Io”.
“Alla squadra avevo mandato un messaggio scrivendo delle cose importanti prima della gara col Canicattì. Perchè a Caltanissetta non era una partita, ma La partita. Da vincere, per raggiungere un obiettivo straordinario. E’ incredibile vincere a Catania, gli ho detto che verranno ricordati per sempre perchè Catania non dimentica chi dà il cuore e chi suda la maglia. I tifosi hanno sofferto nel passato, siamo molto contenti di avere regalato una prima gioia alla gente di Catania. L’augurio è che ce ne siano altre”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***