Come già riportato, ci si avvia verso uno stadio “Angelo Massimino” gremito più del solito. All’interno del quotidiano La Sicilia si legge che i dati della prevendita emersi fino a ieri pomeriggio erano davvero importanti: “3.546 biglietti staccati al dettaglio, più la quota dei quasi 12mila abbonati”. La capienza si sta velocemente saturando, i settori scoppiano di cifre ed entusiasmo con la Curva Nord già esaurita da giorni, la Sud quasi. I tifosi preparano un grande spettacolo.
“La corsa ad accaparrarsi un biglietto è cominciata idealmente già quando la carovana dei tifosi tornava trionfante da Caltanissetta”. Ecco che in città “l’attenzione nei confronti di un gruppo che ha monopolizzato il primo posto, seminando via via gli avversari, non è scemata. Al contrario”.
Catania “è una città esigente, ma sa riconoscere sacrifici e successi. Dalla grande paura di non vivere momenti come quelli attuali, ai festeggiamenti che da qui all’estate si rinnoveranno ovunque: al Massimino soprattutto, nei quartieri che hanno sempre esposto i propri striscioni con un senso di appartenenza spiccato, nei posti cari ai tifosi come piazza Europa e il lungomare che l’altra domenica erano stati intasati piacevolmente per la sfilata sul bus scoperto della squadra”.
“Lo stadio, come aveva desiderato il patron Pelligra, è tornato il centro nevralgico della felicità per famiglie intere”. La prevendita continua, “siamo ancora all’inizio di una settimana che potrebbe davvero portare allo stadio 20mila persone. In Serie D è un’eccezione, così come lo è stata per ogni gara interna del Catania”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***