LA SICILIA: “Catania, settimana di attesa e passione. Tifosi in fibrillazione, c’è una rinascita da celebrare”

0
621

Canicattì-Catania si giocherà a Caltanissetta. L’ufficialità “dà il via a una settimana di attesa e di passione. Quella del club che dovrà organizzare nei dettagli la trasferta, quella del tifo organizzato che dovrà accaparrarsi i posti a disposizione per il sostegno alla squadra di Ferraro”. Molti tifosi vorrebbero anche “rientrare da tutt’Italia e anche da Paesi europei per gustarsi l’ultimo atto”, riporta il quotidiano La Sicilia.

Si ipotizza da giorni “il giro per i rioni cittadini a bordo di un bus scoperto in modo di ricevere un abbraccio da tutta la città. Esagerazioni? No – si legge – perchè quando c’è il Catania che risale dopo un periodo di grande crisi culminato con un un fallimento, si può e deve celebrare una rinascita che resterà unica e sola. Sarà il primo passo verso un progetto ben strutturato da Pelligra, quello di riportare Catania e il Catania in Serie A”.

Tra i tifosi “c’è fibrillazione. Si preparano coreografie e striscioni. Ci sarà come sempre emozione e senso di appartenenza per i colori di una città che resta, comunque, riconoscente e legata alla storia della matricola 11700 e che adesso va avanti scrivendo pagine di una realtà nuova e solida”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***