“Il Catania che si appresta a vivere la prossima tappa di Caltanissetta per affrontare il Canicattì farà affidamento sugli uomini chiave di un gruppo che ha dato il proprio contributo sempre e comunque”. Uomini chiave che, come da titolo, vengono definiti “supereroi”. Si fa menzione di Klavs Bethers, “autore di parate fondamentali” e che “è rimasto imbattuto per 13 gare”. Adesso “tanti club importanti, dall’Empoli al Sassuolo, hanno chiesto e ottenuto relazioni, ma il ragazzo è di proprietà del Piacenza”, riporta l’edizione locale del quotidiano La Gazzetta dello Sport.
Filippo Lorenzini “su 27 gare ne ha saltata una sola, poi sempre presente e schierato per l’intera gara. Guida la difesa a quattro con un senso del piazzamento degno della Serie C, che l’anno scorso aveva retto con grande autorità”. Francesco Rapisarda “sarà sempre l’uomo che assicurerà superiorità numerica”, si è messo in luce tra gol e assist non giocando solamente tre partite.
A centrocampo un nome su tutti: Francesco Lodi. “A quasi 39 anni ha illuminato il gioco dei rossazzurri ed è il punto di contatto tra la storia recente in Serie A, i tentativi falliti in C e la rinascita con il gruppo Pelligra”. Altro uomo importante, Marco Palermo. “Quando subentra segna spesso, è già arrivato a quota 6 reti”.
In attacco viene consegnata a Giuseppe De Luca “la patente del possibile protagonista nel corso della gara di domenica”. Ha segnato sette reti, tutte in trasferta. Proverà a ripetersi, Anche Jefferson, che all’andata ha segnato due reti al Canicattì, potrebbe figurare “tra i protagonisti del match”. Chiarella è “il giovane più interessante del momento che si sta riprendendo da una fase di affaticamento” disputando un girone di ritorno favoloso.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***