“Il bus scoperto è stato prenotato e scalda i motori. Se il Catania dovesse ottenere domenica la promozione in Serie C, dopo una fuga lunghissima che via via si è trasformata in un puzzle di record, la squadra tornando da Caltanissetta – campo neutro del match esterno contro il Canicattì – farebbe il giro dei quartieri del centro storico a bordo di un mezzo senza tettoia. Un’idea della società per dire grazie a tifosi e cittadini che hanno sostenuto l’avvio del progetto Pelligra”, riporta l’edizione locale del quotidiano La Gazzetta dello Sport.
Nei giorni scorsi Ross Pelligra lo aveva preannunciato: «Organizzeremo una festa memorabile e sarà coinvolta tutta Catania». Il percorso “dovrebbe partire dallo stadio (che comunque resterà chiuso per i festeggiamenti anche per i cantieri ancora attivi in alcune zone della struttura) per snodarsi per le vie del centro sportivo: da via Etnea a Corso Italia, transitando dalle piazze storiche limitrofe fino ad arrivare al lungomare e convergere soprattutto in piazza Europa che negli anni di gloria è stata sempre il teatro cittadino all’aperto delle promozioni rossazzurre, l’ultima delle quali nel 2006 in Serie A”.
Sarà approntato “un sistema di ordine pubblico robusto attorno al bus. Il corteo grosso modo potrebbe partire dalle 20.30 o alle 21 quando la squadra tornerà da Caltanissetta e cambierà mezzo di trasporto salendo proprio sull’autobus scoperto. Poi, l’altra festa, quella allo stadio, si consumerà domenica 2 aprile in occasione del match con il Lamezia Terme”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***