GRUPPO PELLIGRA: partnership con la società Skyportz per lo sviluppo di vertiporti

0
2846

La società di infrastrutture per aerotaxi Skyportz e il promotore immobiliare Pelligra hanno annunciato oggi una partnership per esplorare lo sviluppo congiunto di una rete di vertiporti per attrarre servizi di aerotaxi e consegne di droni in Australia nei prossimi anni. Un significativo passo avanti per questo settore emergente.

“I taxi aerei elettrici all’avanguardia saranno certificati per operare nei prossimi due anni. Ora abbiamo bisogno dei siti e se l’Australia può stabilire una rete di lancio saremo in grado di attrarre il primo di questi velivoli puliti, verdi e silenziosi nei cieli australiani”, le parole del CEO di Skyportz Clem Newton-Brown. Il prossimo passo nella partnership è concentrare le proprie risorse su una regione o una città che vuole attivamente essere un leader mondiale nella mobilità aerea avanzata. In nessuna parte del mondo è stata ancora istituita una rete di vertiporti, ma diverse città europee e americane sono a buon punto nella loro pianificazione.

La società di consulenza con sede negli Stati Uniti Nexa Capital ha stimato che il potenziale ritorno su cinque casi d’uso in città come Melbourne superi i 5 miliardi di dollari nei primi 20 anni di attività e la partnership tra Skyportz e Pelligra mira a colmare tale divario. “La chiave di questo settore è rompere il nesso tra l’aviazione e gli aeroporti esistenti. Abbiamo bisogno di sviluppare una rete di nuovi siti vertiport se il settore vuole raggiungere il suo potenziale e Skyportz sta preparando il panorama per collaborare con partner infrastrutturali come Pelligra”, ha affermato Newton-Brown.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***