Ha trascorsi pochi mesi in rossazzurro, vivendo il calvario della cancellazione del Calcio Catania dai ranghi federali quando mancavano poche giornate alla conclusione dello scorso campionato di Serie C. Il centrocampista Pier Luigi Simonetti, classe 2001 cresciuto nel vivaio della Roma, sotto l’Etna ha totalizzato diverse presenze con due reti all’attivo. Oggi, si legge su numero-diez.com, è insostituibile nello scacchiere tattico dell’Ancona, in Lega Pro.
“Simonetti è entrato subito negli schemi di mister Colavitto”, ricevendo la fiducia del tecnico. “Fiducia che il numero 18 biancorosso ha ripagato alla grande, rispondendo con 4 reti e 2 assist, oltre che con prestazioni quasi sempre positive. Questo filotto rischia però di interrompersi presto, perché il calciatore ha raggiunto, nel match contro la Virtus Entella, quota 9 cartellini gialli, e quindi con un’altra ammonizione sarà costretto a saltare la seconda gara della sua stagione. Finche questo non accadrà , Colavitto e i tifosi dorici vogliono continuare a godersi il loro tuttofare in mezzo al campo”.
Simonetti, lo ricordiamo, salutò così i tifosi del Catania dopo avere concluso l’avventura in casacca rossazzurra: “Ho preso più tempo per godermi questi ultimi giorni in questa splendida città . Ringrazio tutte le persone che hanno reso speciale questo capitolo della mia vita, anche se non è durato quanto volevo. È stato molto bello e intenso. Dispiace molto non aver potuto giocare il nostro derby e non poter concludere una stagione particolare ma allo stesso tempo bellissima. Auguro, con tutto il cuore, il meglio a questa grande squadra e alle persone che ne hanno fatto parte. Vi voglio bene. Grazie di tutto”.
***CLICCA QUIÂ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***