EX ROSSAZZURRI: Catellani sarà il responsabile delle giovanili dell’Inter

0
548

Come riporta l’edizione online de La Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante rossazzurro Andrea Catellani si appresta a vivere una nuova avventura professionale. Sarà, infatti, il sostituto di Roberto Samaden alla guida del settore giovanile dell’Inter. E’ pronto a raccogliere l’eredità del dirigente italiano più vincente della storia dei settori giovanili, con i 16 scudetti (e tutti gli altri trofei) vinti da quando è diventato direttore del vivaio nerazzurro.

Catellani, in scadenza il 30 giugno con la Spal (dove ha vinto lo scudetto Under 18 del 2021-22), sembrava a un passo dal trasferimento al Modena, ma il corteggiamento del club di Zhang ha cambiato le carte in tavola, essendo anche tifoso dell’Inter. Da calciatore, oltre alla casacca del Catania, ha indossato quelle di Sassuolo, Modena, Reggiana, Carpi, Spezia ed Entella.

Ad appena 29 anni scoprì di avere una aritmia cardiaca incompatibile con il riconoscimento medico di idoneità sportiva necessario per scendere regolarmente in campo. Nell’estate del 2017, quindi, si ritirò dal calcio giocato, ma senza allontanarsi definitivamente dal mondo del pallone: prima si è messo a studiare per diventare direttore sportivo, chiudendo il percorso formativo con 110 e lode e una borsa di studio, poi si è lanciato nell’ambito del settore giovanile.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***