EX ROSSAZZURRI – Baronchelli: “Catania, sarà una grande festa. Presupposti importanti per il futuro”

0
546

Giuseppe Baronchelli ricorda le immagini della festa dell’ultima promozione del Catania in Serie B e guarda al futuro rossazzurro con fiducia. Queste le parole dell’ex difensore del Catania nel corso della trasmissione Sport Sicilia Preview, su Telecolor:

“All’aeroporto arrivammo in nottata e c’erano 10mila persone in pista che ci aspettavano, l’aereo ha impiegato un’ora e mezza per mettere la scaletta e farci scendere. Poi andammo al ‘Massimino’ e, alle 2 di notte, c’erano 20mila persone allo stadio. Non è solo la partita di calcio in sè, Catania è tanto altro e non dipende dalla categoria. Sarà la stessa festa in questi giorni perchè la città ama talmente tanto la maglia che non conta la categoria, contano le persone”.  

“Quando giochi in una piazza come Catania ed hai la fortuna di vivere la realtà etnea tre anni quotidianamente avendo la fortuna di vincere, ti rimane dentro e diventa difficile riscontrare altrove una realtà, un’esperienza e un grado di soddisfazione simile. Lo dico pur avendo vinto anche a Brescia, in Serie B, ma lì ho vissuto tutto con molto più distacco rispetto alla città etnea”.  

“Qualsiasi proprietà arrivi è importante che sia solida e dia un futuro a questa squadra e città, dissi un anno fa. Oggi i presupposti ci sono tutti, vincere questo campionato non era per nulla scontato e lo ha dimostrato l’esordio stagionale in Coppa Italia. Lavoro fantastico, in primis della società che ha costruito la squadra a metà agosto. Sarà importante capire quali giocatori potranno rimanere per affrontare la C, categoria che bisognerà provare a vincere perchè parliamo del Catania. E soprattutto capire quale sarà il progetto nei prossimi due anni per portare Catania in categorie più importanti”.

“Se c’è un giocatore del Catania che più mi ha stupito? Dico il difensore Alessio Castellini, bresciano come me. Non lo avevo mai visto giocare prima, ho avuto l’occasione di farlo in qualche partita dalla tv. Lo metterei tra i papabili riconfermati per la prossima stagione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***