ELEVEN SPORTS: “Bentornato Catania. Innovazione e tradizione, non solo fuori dal campo”

0
1225

“BENTORNATO ©ATANIA”. Così la piattaforma Eleven Sports riaccoglie il Catania in Serie C dopo la promozione aritmeticamente raggiunta dai rossazzurri. “Con la vittoria nel weekend per 4-1 sul Canicattì il Catania ha festeggiato la promozione in Serie C con 6 turni di anticipo dopo aver stravinto il Girone I di Serie D! Un cammino iniziato il 13 luglio 2022 con la costituzione del Catania SSD, nato dalle ceneri del club fallito ed escluso dallo scorso campionato di C ad aprile”, scrive Eleven.

“A riportare il calcio a Catania è stato Rosario Pelligra, imprenditore italo-australiano a capo di un gruppo leader nel settore delle costruzioni in Australia – si legge ancora – E’ stata la sua prima esperienza alla guida di un club calcistico, non ha scelto a caso gli etnei, dato che – pur essendo nato a Melbourne – i suoi genitori sono entrambi siciliani”.

“Come vicepresidente e amministratore delegato del Catania, Rosario Pelligra ha scelto l’ex calciatore Vincenzo Grella. Anche lui nato a Melbourne e con origini italiane, Grella è stato un centrocampista con esperienza in Serie A con le maglie di Empoli, Parma e Torino”. Viene fatto riferimento anche al legame con il ‘vecchio’ Catania: “Innovazione e tradizione, non solo fuori dal campo. Perchè il club ha deciso di riportare a Catania autentiche bandiere rossazzurre, a cominciare dall’ex capitano ai tempi della Serie A, Marco Biagianti, scelto come team manager. E’ tornato a Catania, per la quarta volta, anche Francesco Lodi che ha ricevuto i gradi di capitano (4 gol finora per il centrocampista)”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***