CURIOSITA’: quando Zeoli, Bresciano e Grella furono avversari a Pian del Lago

0
910

19 agosto 2001. Tra i precedenti del Catania allo stadio di contrada Pian del Lago, che domenica pomeriggio ospiterà l’incontro col Canicattì, spicca quello di 12 anni fa nella seconda giornata della prima fase a gironi della Coppa Italia maggiore: avversario l’Empoli di Silvio Baldini, futuro allenatore rossazzurro.

Finì 1-1 la sfida con reti di Francesco Tavano per gli ospiti e Davide Cordone per la squadra allenata da Aldo Luigi Ammazzalorso (esonerato nel corso del campionato di Serie C1, che sancì a conclusione dei playoff il ritorno dell’Elefante in B con il tandem formato da Graziani e Pellegrino, a loro volta subentrati a Pietro Vierchowod).

Curiosamente in campo Michele Zeoli (attuale allenatore in seconda) tra le fila del Catania, Mark Bresciano (advisor del Gruppo Pelligra ma che avrà presto un ruolo dirigenziale nel club rossazzurro) e Vincenzo Grella (oggi vicepresidente etneo) vestivano la maglia dell’Empoli. Zeoli proseguì la carriera da calciatore ottenendo la Serie B come migliore risultato. Bresciano e Grella, invece, si avviarono verso un cammino che li vide grandi protagonisti nel palcoscenico nazionale ed internazionale.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***