CURIOSITA’ – Il “Liotru” diventa un Lego, l’idea di un 24enne catanese: «Cos’ha in meno del Colosseo o della torre Eiffel?»

0
581

Il Liotru da costruire con i mattoncini Lego. Idea nata da Giovanni Mirulla, 24enne catanese laureando in ingegneria informatica che ha già realizzato un rendering del monumento della città di Catania in mattoncini. la Lego lo ha accolto e inserito nel sito Lego Ideas – gestito da The Lego Group – che consente agli utenti di inviare idee su tutto ciò che è possibile trasformare in costruzioni.

“La fontana dell’Elefante è il simbolo per eccellenza della città, l’icona che rende riconoscibile il capoluogo etneo ovunque e da parte di chiunque – spiega il ragazzo a MeridioNews -. Sarebbe bello riuscire a racchiudere in una scatola la storia della città per farla conoscere a chiunque voglia costruirla, mattoncino dopo mattoncino”. Per vederlo realizzato, è necessario che il progetto riceva 10mila support votando online.

Ottenuto il sostegno pratico di cui ha bisogno, accanto alle scatole di mattoncini del Colosseo di Roma, della torre Eiffel di Parigi, delle piramidi egizie, dei grattacieli di New York, potrà esserci anche U liotru. Con un set che riproduce fedelmente il monumento al centro di piazza Duomo a Catania e include tutti i dettagli distintivi della fontana: l’elefante in pietra lavica, una base decorata, una grande vasca circolare e l’obelisco egizio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***