“Ciao a tutti, sono Simone Baldassar. Sono un nuovo giocatore del Catania, molto contento di essere qui. Non vedo l’ora di scendere in campo. Forza Catania”. Con queste parole il giovane centrocampista prelevato dalla società rossazzurra a gennaio, in prestito dal Pordenone, si è presentato ai tifosi etnei un mese fa. Grinta, applicazione e voglia di stupire per il volto nuovo del Catania, che vive con entusiasmo questa nuova esperienza.
C’è la concorrenza di un certo Mattia Vitale, ma il classe 2004 veneto ha la fortuna di allenarsi con un gruppo sano e motivato, composto da tanti elementi che hanno l’esperienza necessaria per aiutarlo ad inserirsi nel contesto etneo, fornendogli utili suggerimenti. Il ragazzo è stato subito accolto con grande disponibilità e sta conoscendo meglio l’ambiente. Tuffandosi in una realtà da 16mila spettatori a partita che gli sta facendo vivere un’avventura altamente formativa.
Vedremo se, da qui al termine della stagione, potrà sfruttare qualche opportunità sul rettangolo verde. Mister Giovanni Ferraro lo tiene in considerazione e, spesso, nel corso degli allenamenti, gli dà preziosi consigli sui movimenti da sviluppare e l’atteggiamento da adottare in campo. Tra i tanti Over e Under di qualità che figurano nella rosa del Catania c’è anche Baldassar, imparando ogni giorno qualcosa di nuovo lungo il percorso di crescita.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***