Gianluca Virzì, agente della GV Talents Agent, nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television, ha speso parole importanti per il Catania SSD sottolineando, soprattutto, i meriti legati alla scelta dei giovani ed alla mentalità vincente trasmessa al gruppo nella sua interezza. Spazio anche per alcune considerazioni sull’apporto alla causa di Ciccio Lodi:
“Innanzitutto complimenti alla dirigenza del Catania con la quale spesso ci siamo sentiti e tenuti in aggiornamento con il mercato estivo ed invernale dove c’erano grandi possibilità per alcuni miei giocatori di approdare ai piedi dell’Etna, poi per dinamiche che non vi sto qui a dire e lungaggini tecniche non si sono potuti portare avanti determinati discorsi, ma questa società ha allestito una rosa molto importante per la D. Una categoria che conosco molto bene perchè lavoro molto con gli under, ed è davvero brutta, difficile. La vinci spesso e volentieri per il grande blasone che hai ma, soprattutto, dietro ci deve essere un lavoro che parte dagli under. Chi ha i migliori under vince la categoria. Il Catania ce li ha, sono abbastanza importanti”.
“Parliamo di uno squadrone ma mi ha stupito soprattutto che si è calato nella categoria con una mentalità vincente, sapendo di andare a giocare in campi come Castrovillari e tanti altri terreni impraticabili che sono anche pericolosi. A Castrovillari pure calciatori come Lodi e Chiarella, molto tecnici, in alcuni frangenti sono andati in difficoltà, com’è normale che sia. Per il resto c’è poco da commentare sul campionato, perché il Catania non ha un vero e proprio antagonista. Il Catania come tasso tecnico, rosa, mentalità, staff e dirigenza ha vinto il torneo ancor prima di scendere in campo. Non temo nessun tipo di avversario che possa rallentare il percorso del Catania e credo che i tifosi siano abbastanza soddisfatti, al di là di trasferte terribili in certi campi”.
“Francesco Lodi? Non c’è un giocatore con le caratteristiche tecniche di Lodi in Serie D. Ovviamente ha la sua età, in alcuni momenti problematiche forse dovute al cambio di passo, ma un giocatore del genere messo lì è la fortuna di ogni squadra. L’anno scorso giocava ad Acireale in condizioni fisiche peggiori ma è stato il perno di una squadra che, a poche giornate dal termine del girone d’andata, era prima in classifica grazie a lui. Si può criticare, ci mancherebbe, ma è importantissimo per questo Catania e penso che potrebbe esserlo, centellinando la sua condizione fisica e magari giocando part time, anche il prossimo anno“.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***