Era il mese di ottobre quando il Catania affrontò il Locri cogliendo la settima vittoria consecutiva in campionato. Più di 14mila tifosi presenti al “Massimino”, gara non semplice con il Locri che provò a contrastare la corazzata etnea imbrigliando il gioco dei ragazzi di mister Ferraro nei primi 45 minuti. Come spesso accaduto fino a questo momento, i cambi effettuati nella ripresa diedero una svolta alla partita.
Con l’ingresso di Giovinco per Lodi, il Catania mutò l’assetto tattico passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con Sarao unica punta e alle spalle De Luca, lo stesso Giovinco e Sarno. Al 65esimo su un cross di Rapisarda deviato dal difensore Dodaro il Catania sbloccò il risultato. Al 75esimo per doppia ammonizione Dodaro lasciò il Locri in inferiorità numerica e per il Catania fu tutto in discesa.
A tempo scaduto prodezza di Giovinco, capace di pennellare una traiettoria andata ad infilarsi all’incrocio dei pali per il definitivo 2-0. I rossazzurri si portarono a +5 sulle inseguitrici. Da allora il distacco dalla seconda è aumentano di ben 9 punti e, a sorpresa, adesso proprio il Locri è la squadra più vicina in classifica al Catania.
VIDEO CATANIA SSD – LE AZIONI SALIENTI DEL MATCH
TABELLINO PARTITA
MARCATORI: 65′ aut. Dodaro, 91′ Giovinco
CATANIA (4-3-2-1): Bethers; Rapisarda, Lorenzini, Ferrara (46′ Boccia), Castellini; Rizzo, Lodi (55′ Giovinco), Vitale; Sarno (82′ Bani), Forchignone (46′ Sarao); De Luca (63′ Jefferson). A disp.: Groaz, Bollati, Somma, Lubishtani, Buffa. All. Ferraro.
LOCRI: Iannì; Mazzone, D. Aquino, Mbaye, Romero,; Pagano, Dodaro, Palermo (74′ Parrotta); Ficara, Furina (61′ Carella), Chiricosta. A disp.: Gagliardotto, Congiu, V. Aquino, Delfino, La Rosa, Vita, Martinez. All. Mancini.
ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia (Spatrisano-Tragni).
NOTE: ammoniti Mbaye, Rapisarda, Palermo, Dodaro, Sarno, Chiricosta. Al 76′ espulso Dodaro per doppia ammonizione.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***