VERSO CATANIA-PATERNO’: tutto pronto per il classico testacoda. Le probabili formazioni

0
791

Dopo una settimana di allenamenti, Catania e Paternò sono pronte per scendere in campo davanti ad una cornice di pubblico importante. I rossazzurri di mister Ferraro sono alla ricerca di punti che possano avvicinarli una volta di più alla matematica promozione; i rossazzurri allenati dal catanese Giovanni Campanella, invece, necessitano di un risultato positivo in chiave salvezza. Catania-Paternò è il classico testacoda. I valori espressi dall’Elefante in questo campionato sono profondamente diversi. Il gap tecnico è notevole, i numeri raccolti dicono che c’è un abisso tra le due squadre ma mai dare niente per scontato, prova ne sia che non più tardi di due settimane addietro la Mariglianese – che occupa il fondo della classifica – mise in difficoltà l’Elefante al “Massimino”.

Il Paternò ha ritrovato una vittoria molto attesa nel turno precedente contro la Vibonese, che mancava dal lontano 6 novembre (1-0 al Locri) ed ha raccolto 6 punti nelle ultime cinque giornate, da quando siede in panchina Campanella, terzo allenatore stagionale dopo Beppe Pagana e Davide Boncore. Qualche segnale di ripresa c’è stato, ma adesso ecco la corazzata Catania sulla strada del Paternò. Il D.G. Ciccio Pannitteri non ha nascosto ai nostri microfoni che avrebbe preferito affrontare una squadra più abbordabile. I rossazzurri ospiti, comunque, hanno preannunciato di venire a giocarsela con il coltello tra i denti e, dunque, per il Catania sarà importante approcciare il match nel modo giusto.

Per l’occasione Ferraro ha nuovamente inserito nella lista delle convocazioni Jefferson, ne fa parte anche il difensore Somma. Vedremo se quest’ultimo verrà ritenuto in condizione di scendere in campo. Altrimenti, come sottolineato dallo stesso tecnico di Vico Equense, giocherebbe Castellini in coppia con Lorenzini al centro (Boccia a sinistra), oppure verrebbe arretrato Rizzo o spostato Rapisarda in posizione centrale).

Qualora Somma giocasse, dovrebbe essere riconfermato lo stesso undici di domenica scorsa e, quindi, Bethers in porta; Rapisarda, Somma, Lorenzini e Castellini a completamento della linea difensiva; Rizzo, Lodi e Vitale a centrocampo; Chiarella, Sarao e De Luca in avanti. Il Paternò, invece, potrebbe riproporre il 4-3-3 ultimamente adottato da Campanella con Mittica in porta; Asero, Bontempo, C. Guarnera e De Vivo in difesa; Dembelè, Cozza e D’Amore in mezzo al campo, Aquino, Ankovic e Piciollo in avanti.

Arbitrerà l’incontro il sig. Cristiano Ursini della sezione di Pescara (==>> qui le statistiche del “fischietto” abruzzese), coadiuvato dagli assistenti Thomas Vora (Como) e Lorenzo Gatto (Collegno). Si ricorda infine che la sfida tra Catania e Paternò sarà visibile, in chiaro ed in esclusiva TV, sul canale 11 del digitale terrestre (Telecolor) ed in live streaming sul sito www.telecolor.it al costo di 1,99 € (singola partita).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***