Riportiamo alcuni estratti del pensiero di Lucio Tosto, Presidente Aiac Catania, ai microfoni di Telecolor nel commentare la recente vittoria del Catania a Locri:
“Ci sono state tre fasi nel primo tempo. Primi dieci minuti giocati dal Catania con personalità e determinazione più un pizzico di timore reverenziale da parte del Locri, poi per qualche minuto il Catania ha abbassato i ritmi ed era fisiologico, successivamente la squadra di Ferraro è uscita di nuovo, il Locri ha giocato creando qualche spazio in più per le ripartenze del Catania che ha messo a segno dei gol fantastici. Sottolineo il gran lavoro di Rizzo, Vitale e Lodi. La differenza di valori in campo si è vista. Chiarella fa vedere ancora le sue potenzialità e lo farà anche in categorie più importanti. De Luca ha avuto bisogno di tempo per acquisire le indicazioni del mister occupando una posizione non propriamente sua, ora sta dimostrando di sapere ricoprire anche il ruolo di esterno ed è il De Luca che tutti ci aspettavamo”.
“Il Catania ha accusato una flessione di un mese ma si è fatto un lavoro atletico di un certo tipo, la squadra non era brillante rispetto alle altre gare. Superato quel momento, ora i rossazzurri corrono fino al 90′ e oltre, non può essere una coincidenza. Credo sia anche merito del lavoro di un grande professionista come il prof. Giovanni Petralia“.
“Già sapevamo le qualità di questa squadra, superiorità manifestata totalmente a Locri senza sbavature. Quasi il Catania sfiora la perfezione e si avvia a chiudere questo campionato a suon di record. Anche sul 4-0 il Catania non si è fermato, anzi ha ricercato il quinto gol. La grande differenza tra il Catania e le altre squadre, inoltre, è rappresentata dai cambi. Ci sono 25 titolari tutti allo stesso livello e gli under sono un punto di forza”.
“C’è strapotere e tanta organizzazione, del resto si chiama Catania e non poteva essere altrimenti in questa categoria. Tutti vogliono fare la partita della vita quando affrontano i rossazzurri, questo dà ancora più valore al cammino del Catania. Quando si ottengono dei grandi risultati c’è sempre un lavoro importante dietro, anche a livello societario. Il Catania, poi, Catania gioca sempre in casa e questa è la ciliegina sulla torta, fa sicuramente piacere ai giocatori, ben gestiti dal tecnico Ferraro”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***