Ai microfoni di Telecolor, il giornalista Alessandro Vagliasindi torna sulla precedente vittoria di Castrovillari guardando con fiducia anche alla successiva sfida contro la Mariglianese, ritenendo che ormai si attenda solo la matematica per sancire la promozione in C del Catania:
“Il Catania è venuto a capo di un match su un campo assolutamente proibitivo che ha penalizzato maggiormente la squadra di Ferraro, avendo una cifra tecnica molto più alta rispetto ai calabresi. Il Catania dimostra di avere ormai perfettamente tarato tutto quello che era un pò venuto a mancare nella parte finale dell’anno solare. Ed è un rullo compressore, la squadra gioca con una consapevolezza e personalità che difficilmente si vede anche in categorie superiori“.
“Vincere aiuta a vincere. Con la consapevolezza di un modello calcistico che funziona, il che non era assolutamente scontato. Il progetto infatti è partito da zero, con le giuste competenze e professionalità. Ormai la percezione della superiorità di questa squadra ci dà quasi per scontato un qualcosa che scontato non è. Questo dà ancora di più la dimensione di questa impresa. Un campionato che il Catania vince tra i dilettanti in teoria non è un’impresa, ma farlo in questo modo lo diventa perchè è un dominio. In ogni caso la dirigenza ci tiene ad assicurare questo trend anche dopo la matematica promozione“.
“De Luca? Sta dimostrando continuità dopo avere fatto un esame di coscienza. Alcune settimane fa lui stesso aveva anche detto di non essere al livello che auspicava. Evidentemente con il lavoro e l’umiltà anche lui sta dando un contributo importante, realizzando gol che poi orientano decisamente una partita. Chiarella? Un altro ragazzo di talento che cresce gara dopo gara”.
“Mariglianese? Le ultimissime uscite del Catania mi lasciano assolutamente tranquillo perchè mentre prima c’era una tendenza ad abbassare il livello di attenzione in determinate partite, adesso la squadra ha capito perfettamente tutte le tipologie di gare che possono arrivare la domenica. Credo che il Catania avrà la convinzione giusta per superare la Mariglianese pur senza lo squalificato Sarao. In compenso c’è un Jefferson che scalpita, un De Respinis, che abbiamo già avuto modo di apprezzare. Rientrerà anche Rapisarda che all’occorenza diventa un grande attaccante aggiunto per questa squadra”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***