Vediamo come la stampa calabrese commenta la sconfitta casalinga del Locri contro il Catania maturata domenica pomeriggio. A cominciare da Vibo Sport, che riporta: “E’ vero che la matematica non ha ancora sancito la promozione, ma la squadra di Ferraro ha messo la firma sul salto di categoria. Da qui alla fine per i tifosi rossazzutti sarà una lunga festa, visto che nel lotto delle avversarie nessuna può pensare di impensierire la corazzata etnea”.
L’Eco della Locride, invece, evidenzia: “Il big match del girone I di serie D tra Catania, prima in classifica, e Locri al secondo posto, va ai siciliani che vincono con un netto quattro a zero. Al “Macrì” imbandito a festa, colpo d’occhio che farebbe invidia a campionati superiori”, si legge. A proposito della squadra rossazzurra: “Catania troppo forte”.
“Una vera e propria festa dello sport per il numeroso pubblico presente. La squadra siciliana aspetta solo il conforto della matematica per festeggiare la promozione in C”, sottolinea LaC News24, parlando della presenza di circa 2mila spettatori sugli spalti. Strettoweb.com, invece: “Gli etnei si confermano la squadra più forte del campionato superando per 0-4 i calabresi, secondi in classifica ma distanti attualmente 17 punti, divario difficilmente colmabile nelle gare che mancano alla fine della stagione”.
Su ReggioToday: “Il Catania detta legge al ‘Macrì’, rifila una quaterna al Locri secondo in classifica e ribadisce la propria forza, dimostrando di essere meritatamente in testa con tanti punti di vantaggio e già proiettata alla serie C. La gara non ha avuto storia, soprattutto tenendo conto che gli etnei sono passati in vantaggio dopo pochi minuti dall’inizio e, a seguire, hanno costantemente tenuto in mano il gioco”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***