Alcune considerazioni espresse da Josè Sorbello, Presidente regionale dell’Associazione allenatori di calcio, nel corso della trasmissione ‘SalaStampa’, su Etna Channel relativamente al percorso eccellente portato avanti finora dal Catania:
“I campionati finiscono quando non ci sono più partite da disputare, però che il Catania abbia più di un piede e mezzo nella serie superiore è sotto gli occhi di tutti. La squadra si impone dentro e fuori casa con qualsiasi tipo di avversario. A volte mi è capitato di sentire dire che si è vinto anche non disputando delle prestazioni brillanti. Questo è un campionato di transizione e conta vincerlo al di là di questo. Poi se arrivano anche le prestazioni di livello, tanto meglio”.
“Tutti i tasselli devono essere al posto giusto per vincere un campionato. Nel caso del Catania c’è una società organizzata, con una rosa di giocatori molto ampia e di valore, uno staff tecnico ed un allenatore all’altezza. E poi il pubblico, che non guarda la categoria andando a riempire sempre gli stadi, non lo trovi così ovunque. Il Catania è una seconda pelle per il catanese. Tutti questi elementi insieme portano ad avere la classifica attuale, quindi non sorprende che il Catania sia già avviato a vincere il torneo”.
“Ferraro? Sottolineo la grande qualità del tecnico di riuscire a tenere alta la tensione e a mantenere il gruppo sulla stessa onda. Non c’è un gruppo di soli titolari che ragionano per conto loro, tutti hanno la stessa considerazione, anche chi gioca meno”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***