Seconda marcatura stagionale per Vincenzo Sarno. Superato l’infortunio che lo ha costretto a saltare i primi cinque incontri del girone di ritorno, l’ex Foggia celebra l’esordio nel 2023 realizzando il gol decisivo ai fini della vittoria del Catania contro la Mariglianese. Un calcio di rigore perfettamente eseguito al 22′ della ripresa, che è valso il 2-1 rossazzurro.
Un successo sofferto ma voluto fortemente dalla squadra di mister Ferraro. Proprio l’ingresso di Sarno nella seconda frazione si è rivelato fondamentale non soltanto per la realizzazione del gol-vittoria. Ma anche per la quantità industriale di giocate messe a disposizione dei compagni. Davvero sontuosa quella che ha permesso a De Luca d’involarsi verso l’area di rigore campana prima di essere steso dal portiere conquistando il penalty del secondo gol etneo.
Fantasia e qualità al potere. Un giocatore che dà del tu al pallone, Sarno, pronto a giostrare all’occorrenza sulla fascia oppure dietro le linee o ancora da seconda punta. Non segnava dal 9 ottobre scorso (direttamente da calcio d’angolo, avversario il Castrovillari al “Massimino), dà nuova linfa ed esperienza al reparto offensivo in vista delle prossime tappe di un percorso che dovrà condurre il Catania in C.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***