Intervento di Tino La Vecchia – tifoso del Catania, scrittore ed opinionista – nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television dopo la non facile vittoria riportata allo stadio “Angelo Massimino” contro la Mariglianese:
“Nei giorni scorsi avevo avvisato della pericolosità della gara, perchè avevo visto giocare la Mariglianese nelle ultime cinque partite e non è una squadra scarsa. Con i buoni innesti effettuati sul mercato è da metà classifica, non a caso ha messo sotto Trapani, Ragusa e Vibonese. Se fosse entrato al 19′ quel pallone finito all’incrocio dei pali su splendida punizione di Bacio Terracino, io penso che un pò di nervosismo in più sarebbe subentrato tra le fila del Catania. Anche se poi, magari, la partita si sarebbe potuta concludere 3-2 in favore dei rossazzurri vista la decina di occasioni da reti create. la vittoria del Catania non fa uan grinza”.
“E’ stato un bene sostituire il 2004 Vitale con Groaz e non Baldalssar perchè la gara non era così facile come si prospettava. Non darei nemmeno colpe alla disattenzione dei difensori. La classifica avrà influenzato la loro concentrazione, ma guardate che quelli della Mariglianese in avanti sono ragazzi in gamba. Usciranno da questa situazione. La squadra campana non merita l’ultimo posto”.
“Il Catania in prospettiva Serie C? L’anno prossimo, se mira all’ottavo posto può essere confermata in blocco la stessa squadra, ma non credo siano queste le intenzioni della società. Se invece mira ad andare in B, alcuni elementi non possono giocare in terza serie ad alto livello. Ci vorrebbero 7-8 innesti in rosa. Chiarella e Rapisarda devono rimanere, Russotto è l’uomo in più, i due portieri sono dei gioielli. Castellini nemmeno a dirlo, ha anche richieste dalla A. Ci sono elementi in attacco che una Serie C ad alto livello non possono sostenerla, a partire dal De Respinis visto domenica scorsa”.
“Il peso degli under nell’economia della squadra? Mister Ferraro è una persona intelligente, lui la promozione se la sta conquistando sul campo e merita la riconferma. Il Catania è fortissimo negli under. Ha tre squadre, tutte di alto livello per la categoria. Quando le altre rimangono senza benzina, il Catania ne ha. Chi possiede in quarta serie un giocatore come Russotto? Penso anche ai lanci geniali di Lodi. Subentrando Russotto cambia la partita. Tra gli under, Chiarella è un calciatore di grande prospettiva come Vitale”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***