Nel contesto di un Catania che sta stracciando ogni record, il quotidiano La Sicilia attenziona particolarmente il dato relativo al miglior attacco con 54 reti messe a segno. Dato che “è schizzato in alto con l’inizio del 2023. Il nuovo anno pare abbia donato nuova linfa a Lodi e soci. Da una parte va considerata la condizione fisica della squadra che è migliorata subito dopo le feste natalizie, dall’altra va evidenziata la vena realizzativa degli attaccanti”.
“Sarà il fresco di gennaio e febbraio. Sarà che all’orizzonte si intravede la primavera o semplicemente che, come dice Ferraro, il tempo ha consolidato il gruppo, il feeling di squadra e certe giocate codificate. Fatto che se si analizzano le ultime 7 partite, si scopre che nel tabellino marcatori c’è sempre lo zampino dei giocatori d’attacco”.
Vengono citate, infatti, le reti di Chiarella (4), Russotto (2), Sarao (2), Giovinco, De Luca (3), Sarno in questi primi due mesi del 2023. “Segnano gli attaccanti. Tanto. Segnano tutti e questo è il motivo per cui non c’è un calciatore del Catania in vetta alla classifica marcatori”. Ma in quattro attaccanti rossazzurri hanno segnato finora 23 gol: Jefferson, De Luca, Andrea Russotto e Sarao.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***