Avrebbe potuto continuare ad indossare la casacca del Sangiuliano City, in Serie C, ma quando ha ricevuto la chiamata del direttore Laneri ha subito preso in considerazione la possibilità di trasferirsi ai piedi dell’Etna. Alessandro De Respinis, che proprio Laneri portò a Siracusa anni fa, quando gli aretusei militavano in terza serie con mister Sottil in panchina, ha accettato con entusiasmo il passaggio al Catania dopo avere risolto il contratto che lo legava al Sangiuliano.
Seconda esperienza professionale in Sicilia ed al sud per il giocatore classe 1993, che praticamente da subito si è integrato con un gruppo davvero accogliente e caloroso. L’attaccante ha collezionato i primi gettoni di presenza in rossazzurro, esordendo da titolare contro la Mariglianese. Avrebbe dovuto giocate dal 1′ Jefferson, per stessa ammissione di mister Ferraro, ma a seguito dell’infortunio del brasiliano il tecnico di Vico Equense ha optato per l’inserimento di De Respinis in posizione di punta centrale, vista anche la squalifica di Sarao.
Il 29enne calciatore di Magenta domenica ha incontrato qualche difficoltà, considerando la buona disposizione difensiva dei campani. Ha dimostrato comunque in queste prime gare disputate di possedere qualità interessanti e la capacità di espressione di qualsiasi ruolo nel reparto offensivo. Un jolly che darà sicuramente una mano alla squadra.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***